Pronto Intervento ambientale

EcoDem pone particolare rilievo alle attività volte a fronteggiare tutte le situazioni di pericolo per l’ambiente, caso in cui occorre predisporre in tempi immediati un servizio di Pronto Intervento Ambientale (PIA).
EcoDem pone in atto il servizio di Pronto Intervento Ambientale in modo efficace e tempestivo con azioni e presidi finalizzati ad evitare o a minimizzare fenomeni di inquinamento del suolo, del sottosuolo, della falda idrica, dei corsi d’acqua o del mare, in seguito ad episodi di sversamento accidentale di idrocarburi e/o sostanze inquinanti.
EcoDem si avvale di un Responsabile di Pronto Intervento Ambientale, tecnico di comprovata esperienza pluriennale nel settore e a conoscenza della legislazione nazionale e locale, in termini di misure per la protezione dell’ambiente e la gestione dei rifiuti speciali, a cui è affidata la responsabilità di coordinare e dirigere tutto il personale ed i mezzi necessari all’espletamento degli incarichi per la messa in sicurezza e il pronto intervento ambientale.
EcoDem garantisce il PIA con un servizio 24h su 24h. Per tale attività dispone di attrezzature e mezzi quali: ATB ADR, mini escavatori cingolati, pale gommate, furgoni attrezzati con i materiali necessari al contenimento di sostanze inquinanti (sacchetti di sabbia e/o argilla, salsicciotti assorbenti, panne assorbenti per evitare/ridurre la contaminazione dei corsi d’acqua, sistema armex, sacchi di bicarbonato di sodio, etc.).
EcoDem espleta attività di lavaggi idrodinamici e chimici industriali di molteplici tipologie di items (colonne, ricevitori, accumulatori, vessels, scambiatori di calore, tubazioni, etc), sia a piè d’opera che presso aree dedicate messe a disposizione dalla committenza (es.: parchi lavaggio).